Le domande più frequenti


Quanti ingressi per Field possono essere gestiti ?

Per ogni Field, si possono gestire sino ad un massimo di 4 ingressi, tra i più utilizzati sono:

- sensore di pressione
- pluviometro

- sensore di temperatura

- luxmetro


Quanti solenoidi si possono gestire per ogni Field ?

Per ogni Field, si possono gestire sino ad un massimo di 8 uscite, fino ad un controllo di 32 massimo, tramite il modulo delle espansioni, ogni una di queste ha 8 uscite.

Queste possono essere tutte configurate per i solenoidi, o per altri strumenti utilizzati per la gestione idrica dell'impianto.


E' possibile comandare più Field con un solo Master ?

Si è possibile, purché questi siano nel raggio di azione della rete mesh, le antenne che vengono installate sugli apparati garantiscono una trasmissione di 600 mt in campo libero. 
La rete generata tra i vari Field consente di coprire distanze importanti, considerando il montaggio a catena con un Master e due Field si raggiungono circa 1200 mt.


Quanti Field posso installare per un singolo Master ?

Non esiste un limite logico sulla gestione dei Field, quindi si possono installare "n".

E' bene però considerare le necessità dell'impianto, quando si parla di "n" installazioni di Field.


E' necessaria una linea dati internet ?

Si, la rete dati internet è il cuore del sistema.
la App, il Master, la piattaforma Web comunicano attraverso internet, se nell'ambiente di installazione non è presente la linea dati xDSL, si può installare un modem 3G, con costi di gestore mobile veramente apprezzabili


La APP messa a disposizione necessita di smartphone particolari ?

No sia quella per Android sia quella per sistemi IOS, non hanno bisogno di specifiche particolari, unico vincolo che la versione Android sia la 4.4.2 o superiore e per il sistema IOS la versione 10 o superiore

Per quanto riguarda lo schermo, non ci sono vincoli se non quello di aver una buona vista !


Il sistema OmniGREEN365 è multi impianto ?

Si, il proprietario o il manutentore, possono configurare sul loro account più installazioni questo permette loro di avere un unica login e la gestione di più impianti, sia questi distanti e non collegati tra di loro che non.
Sullo smartphone, esiste la possibilità di switch tra un impianto e l'altro, per poter monitorare gli impianti come sulla piattaforma web.

Un impianto può essere registrato "n" volte su apparati smartphone diversi, senza nessun costo aggiuntivo.


Come funzionano gli allert ?

Tutte le anomalie che il sistema registra, producono un allert che viene inviato al master che al tempo stesso invia al server in cloud, questo pensa a inviare gli allert sugli smartphone che hanno configurato l'impianto.

Gli allert di mancato collegamento xDSL o mancanza rete vengono  registrati in automatico dal server in cloud e trasmessi tempestivamente agli smartphone.


Le APP e la piattaforma WEB hanno un costo ?

La App è rilasciata in forma gratuita, e la stessa può essere installata su tutti gli smartphone che il cliente possiede (rispettando le caratteristiche minime).

La piattaforma Web, anche questa è gratuita.


Quali costi ho dopo l'acquisto di OmniGREEN365 ?

L'unico costo è l'abbonamento annuo per l'uso del server in cloud e la manutenzione della piattaforma.

IT Selling Solution, ha previsto una serie di offerte per l'abbonamento, includendo anche se il cliente lo ritenesse valutabile un estensione della garanzia del prodotto, contro ogni tipo di danneggiamento.